Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

26 Agosto 2011

Gli eventi nei Grandi Giardini Italiani per questo weekend e la settimana dal 29 agosto al 2 settembre



L'estate sta per finire, ma gli appuntamenti nei Grandi Giardini Italiani non mancano! Si comincia domani con l'inaugurazione presso il Palazzo dei Giardini Botanici Hanbury (IM) della Mostra di acquerelli e tempere dedicati ai Giardini Hanbury e alle Provenza, mentre domenica sarà possibile fare una visita guidata al Ninfeo ed alla Villa Borromeo Visocnti Litta (MI). Sempre il 28 agosto è in programma il primo appuntamento della rassegna “Musica in Castello” nel Parco del Castello di Grazzano Visconti (PC) con i gruppi da Camera dell'orchestra giovanile L. Cherubini. Gli amanti della buona musica si potranno dare appuntamento nel suggestivo scenario del parco aperto al pubblico per l'occasione. Protagonista della serate (altre due in programma il 4 e l'11 settembre) sarà la straordinaria Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” fondata e diretta dal Maestro Riccardo Muti nel 2004 e formata da giovani strumentisti, tutti sotto i trent'anni e provenienti da ogni regione italiana. Con il mese di settembre hanno inizio anche i primi corsi didattici nei Grandi Giardini Italiani, il primo settembre a Villa Carlotta (CO) ci svolgerà il corso per gruppi e famiglie “Alberi o monumenti? Le maestose essenze arboree di Villa Carlotta”, mentre il 2 settembre -sempre a Villa Carlotta (CO) - si chiuderà la stagione concertistica 2011 con un concerto di violino e pianoforte. In programma musiche di: Beethoven, Schumann, Grieg a partire dalle ore 21:00. Inoltre, per tutto settembre e fino alla fine del mese di ottobre, è visitabile la ''Mostra permanente della Dalia'' nei Giardini Botanici di Villa Taranto (VB): nel “labirinto delle dalie” si possono ammirare più di 1500 dalie, suddivise in oltre 350 varietà. Uno spettacolo da non perdere!

Per maggiori informazioni visitate il sito www.grandigiardini.it - sezione eventi oppure chiamate il numero: 031 756211

Ricordiamo che è disponibile online (www.grandigiardini.it sezione Editoria) e alla libreria Hoepli di Milano (www.hoepli.it) il nuovo Garden Book di Grandi Giardini Italiani “Il Giardino di Villa San Michele” scritto da Maria Pace Ottieri. Il libro narra l'avvincente storia di un “giardino impossibile” sul dirupo caprese e la vicenda personale del suo creatore, il medico svedese Axel Munthe la cui passione per la dimora caprese s'intrecciò al suo legame particolare con la regina Vittoria di Svezia. Un racconto unico per comprendere quanta straordinaria devozione si celi dietro la pace di un Grande Giardino Italiano.
A partire dalla prossima settimana, potrete conoscere di persona Maria Pace Ottieri in due occasioni nelle quali la giornalista e scrittrice presenterà il Garden Book dedicato al giardino di Villa San Michele:
- Sabato 3 settembre, ore 20:00, appuntamento a Villa Olmo (CO) durante la manifestazione “Parolario”
- Venerdì 9 settembre, ore 18:00 appuntamento a Villa San Michele (Ancapri)

Vi aspettiamo numerosi!

Buone visite nei più bei Grandi Giardini d'Italia e buona lettura dei libri della collana Garden Books!

- -

Grandi Giardini ItalianiGreat Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great GreenAICC Associazione Imprese Culturali e CreativeThe Lake Como Wedding PlannerRachel Birthistle EventsIl Giardino Segreto
< Indietro
Gli eventi nei Grandi Giardini Italiani per questo weekend e la settimana dal 29 agosto al 2 settembre
immagine
immagine
immagine

Adelmo Barlesi racconta il Parco Villa Trecci

immagine

Essenza del Paradiso

Nasce la fragranza Grandi Giardini Italiani by CULTI Milano

immagine

Biglietteria Grandi Giardini Italiani

Acquista il tuo passe-partout per i giardini più belli d'Italia