
28 Febbraio 2014
Passeggiate di Primavera nei Grandi Giardini Italiani!
Con l'inizio di Marzo sboccia la primavera nei Grandi Giardini Italiani: un trionfo di violette, primule, crocus e narcisi vi aspetta per tornare a passeggiare e rilassarsi nel verde dopo un lungo inverno!
Proprio per celebrare il ritorno alla visita dei Giardini e la bellezza dei parchi italiani, nell'ambito di Ortogiardino, salone dedicato al giardinaggio e alla floricoltura del Nord Est, in programma alla Fiera di Pordenone dall'1 al 9 marzo 2014, potrete visitare e passeggiare in un allestimento verde unico e straordinario, promosso dall'azienda Claber e firmato da un team di artisti del paesaggio, in onore dell'arte e della bellezza dei 96 Grandi Giardini Italiani, il network dei più bei giardini visitabili in Italia creato da Judith Wade.
L'opera realizzata a OrtoGiardino riprende, con un'interpretazione contemporanea, i tratti tipici dei Grandi Giardini italiani, espressi da linee pure e dal gusto per gli effetti prospettici. Tradizionali conche di terracotta con agrumi ritmano lo spazio; siepi formali e bordure fiorite in disegni geometrici definiscono un sapore, sottolineato dalle snelle silhouettes dei cipressi, che riflette con passione e con rispetto la grande eleganza che ognuno di noi può ritrovare nei Grandi Giardini Italiani. Un'occasione da non perdere per ammirare un'affascinante installazione verde all'avanguardia suggestiva ed evocativa del network dei più bei giardini visitabili in Italia!
Tra le novità 2014 si rinnova anche la possibilità di visitare i Giardini La Mortella (Ischia, NA) nella loro incantevole veste invernale. Una visita che lascerà il segno, alla scoperta di un paesaggio pieno di suggestioni inaspettate e poetiche. Appuntamento speciale domenica 2 marzo dalle 15 una visita esclusiva ad alcuni ambienti di Villa Arconati eccezionalmente aperti per l'occasione. Un percorso che vi riporterà indietro nel tempo, mostrandovi luoghi segreti e perdute abitudini! Mentre il Castello di Gropparello – Parco delle Fiabe (PC) e la Reggia di Colorno (PR) vi aspettano per festeggiare insieme il Carnevale e dare il benvenuto alla Primavera.
Buone visite alla scoperta dei Grandi Giardini Italiani!
Per maggiori informazioni sui Grandi Giardini Italiani e le iniziative invernali visita il sito ufficiale (www.grandigiardini.it) o seguici su Facebook (www.facebook.com/grandi.giardiniitaliani.7) e Twitter (@GrandiGiardini)
![]() |
- - |
![]() |