Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

14 Novembre 2013

Fall Foliage ed eventi autunnali nei Grandi Giardini Italiani


L'appuntamento per questa seconda settimana di novembre è con il Parco di Villa Nazionale Pisani (Stra, VE) particolarmente suggestivo nelle giornate d'autunno grazie ai colori del fall foliage che verranno celebrati con due appuntamenti speciali, 16 novembre e 14 dicembre, con visite guidate speciali dedicate al Parco d'Autunno con passeggiate nell'Orangerie.

Con la seconda settimana di Novembre l'Autunno entra nel periodo di maggior splendore e offre ancora molte occasioni per trascorrere un weekend fuori porta o concedersi un pomeriggio di relax in uno dei bellissimi Grandi Giardini Italiani, con affascinanti serre botaniche e accoglienti punti di ristoro dai quali osservare i suggestivi colori del fall foliage! Fino al 15 novembre sarà possibile visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff (Merano, BZ) con l'offerta speciale legata al “Biglietto del Tardo autunno”. Mentre nel weekend sono in programma, oltre all'appuntamento speciale a Villa Nazionale Pisani, altri 2 interessanti eventi dedicati all'autunno ed ai suoi colori: “Caccia ai tartufi neri e fall foliage” nel Parco di Villa Carcano (Anzano del Parco, CO), domenica 17 novembre a partire dalle 10:30; e “Festa degli alberi” nell'affascinante Parco del Castello di San Pelagio (Due Carrare, PD) Un divertente gioco nel parco del Castello alla scoperta degli alberi vestiti d'autunno con il Laboratorio '' Un albero tutto mio!'' per i più piccoli. Non mancano anche i concerti e le degustazioni nei Grandi Giardini Italiani: Villa Ottolenghi (Acqui Terme, AL) vi aspetta il 19 novembre per una visita guidata speciale con degustazione vini finale, mentre il Giardino Bardini (Firenze) ospita la rassegna “Aperitivi in Musica”, martedì 19 novembre - ore 17:30, in cui sono protagonisti i giovani musicisti della Scuola di Musica di Fiesole e del Conservatorio Luigi Cherubini. Las but not least… il Crespi Bonsai Museum (MI) vi invita dal 20 novembre a visitare a Milano l'affascinante mostra “Il Colore del Giappone – Textile emotions”.

Buone visite autunnali e buoni concerti nei Grandi Giardini Italiani!

Per maggiori informazioni sui Grandi Giardini Italiani e le iniziative estive visita il sito ufficiale (www.grandigiardini.it) o seguici su Facebook (www.facebook.com/grandi.giardiniitaliani.7) e Twitter (@GrandiGiardini)

- -

Grandi Giardini ItalianiGreat Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great GreenAICC Associazione Imprese Culturali e CreativeThe Lake Como Wedding PlannerRachel Birthistle EventsIl Giardino Segreto
< Indietro
Fall Foliage ed eventi autunnali nei Grandi Giardini Italiani
immagine
immagine
immagine

Adelmo Barlesi racconta il Parco Villa Trecci

immagine

Essenza del Paradiso

Nasce la fragranza Grandi Giardini Italiani by CULTI Milano

immagine

Biglietteria Grandi Giardini Italiani

Acquista il tuo passe-partout per i giardini più belli d'Italia