
29 Agosto 2013
Week end di fine estate nei Grandi Giardini Italiani
L'appuntamento per questa ultima settimana di agosto è con gli splendidi Giardini della Landriana, Tor S. Lorenzo-Ardea , Roma che riapriranno l'1 settembre con delle visite guidate speciali.
Sono vere e proprie oasi di benessere i più bei giardini visitabili d'Italia: nelle ultime settimane d'estate sono mete ideali per brevi week-end fuori porta o per vivere ancora le ultime calde giornate estive all'aperto, circondati da piante e fiori. Per chiudere in bellezza l'estate 2013, i Grandi Giardini Italiani propongono l'iniziativa “Giardini in Musica”: itinerario alla scoperta dei più bei giardini vistabili d'Italia che fino a ottobre ospitano rassegne musicali, concerti ed incontri dedicati alla musica e offrono un'opportunità imperdibile per trascorrere delle serate indimenticabili in vere e proprie opere d'arte viventi. L'itinerario comprende mete in tutto il Paese, a partire da Villa Carlotta sul Lago di Como che, ogni venerdì per tutto il mese di settembre, con la rassegna “ Tramonto in Musica” apre il weekend con aperitivi musicali nel suggestivo parco comasco. Mentre i giovani musicisti dei conservatori italiani con il coro polifonico RAI sono protagonisti nei Giardini di Villa d'Este a Tivoli, fino al 14 settembre con “Il Rinascimento suona giovane”. Ai Giardini la Mortella di Ischia la rassegna autunnale degli Incontri Musicali si rinnova anche quest'anno ogni weekend dal 31 agosto al 27 ottobre. Sempre a Ischia “Negombo By Night”, l'evento estivo dell'anno 2013, ci accompagna con artisti di grande calibro nel meraviglioso Parco Idrotermale del Negombo. Giovedì 29 Agosto: Gino Paoli e Danilo Rea Venerdì 30 Agosto: Eduardo De Crescenzo Sabato 31 Agosto: Pino Daniele.
Buone visite e buoni concerti nei Grandi Giardini Italiani!
Per maggiori informazioni sui Grandi Giardini Italiani e le iniziative estive visita il sito ufficiale (www.grandigiardini.it) o seguici su Facebook (www.facebook.com/GrandiGiardiniItaliani) e Twitter ( @GrandiGiardini )
![]() |
- - |
![]() |