
21 Giugno 2013
Primo week-end d'estate nei Grandi Giardini Italiani
Nelle prime calde giornate estive puoi trovare un ottimo rifugio nei Grandi Giardini Italiani! Ninfei con giochi d'acqua, alberi secolari offrono ombra e ristoro, romantiche fontane e giardini in riva ai laghi con concerti serali e mostre d'arte sono numerosi tra i più bei giardini visitabili d'Italia.
''Ferma il tempo. Visita un giardino Lombardo'' è un itinerario ideato per farti scoprire i più bei giardini della Lombardia, alcuni dei quali sono veri e propri “giardini segreti”, spesso sconosciuti anche ai lombardi stessi! Con “I Grandi Giardini della Lombardia” Grandi Giardini Italiani ha creato, con il sostegno di Bayer Garden, un nuovo itinerario per tutti gli amanti del verde e del paesaggio che durante l'estate 2013 ti accompagnerà alla scoperta dei quattordici più bei giardini visitabili della regione, un patrimonio artistico e botanico unico al mondo.
In ognuna delle biglietterie dei quattordici Grandi Giardini lombardi potrai trovare una piccola guida gratuita dedicata al nuovo itinerario turistico nei Grandi Giardini della Lombardia che ti guiderà alla scoperta degli altri tredici gioielli verdi aderenti all'itinerario. I Grandi Giardini della Lombardia sono: Villa Borromeo Visconti Litta (Lainate, MI) , Crespi Bonsai Museum (Parabiago, MI) Orto Botanico di Brera (Milano), Villa Melzi d'Eril (Bellagio,CO) , Villa Carlotta (Tremezzo, CO) , Villa d'Este (Cernobbio, CO) , Villa Erba (Cernobbio,CO) , Parco della Fondazione Minoprio (Vertemate con Minoprio,CO) , Parco di Villa Carcano (Anzano del Parco, CO) , Giardino di Villa Sommi Picenardi (Olgiate Molgora, LC) , Il Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera, BS) , Isola del Garda (S.Felice del Benaco, BS) , Giardino Botanico André Heller (Gardone riviera, BS) , Le Vigne di Bellavista (Erbusco, BS)
Buon inizio d'estate e buone visite rinfrescanti nei Grandi Giardini Italiani!
Per scoprire tutte le tappe dell'itinerario “Ferma il Tempo. Visita un giardino Lombardo” consulta il sito (http://www.grandigiardini.it/spot.php) o seguici anche su Facebook (www.facebook.com/grandi.giardiniitaliani.7) e Twitter (@GrandiGiardini)
![]() |
- - |
![]() |