
23 Maggio 2013
Una settimana ricca di eventi nei Grandi Giardini Italiani
I giardini visitabili più belli d'Italia ti aspettano questa settimana con magnifiche fioriture di rose e peonie. Sono numerosissime le occasioni per scoprire luoghi magici al di fuori degli itinerari più classici, trascorrendo una giornata o un weekend davvero emozionante. Con appuntamenti dedicati al verde come “IPOMEA DEL NEGOMBO” Mostra florovivaistica dedicata alle piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda nel Parco Idrotermale del Negombo (Ischia, NA) e “GREEN ART” l'inaugurazione della nuova stagione di Arte Sella (TN). Imperdibile, poi, questo weekend il “CONCORSO D'ELEGANZA VILLA D'ESTE” dedicato ad auto e moto d'epoca che saranno esposte nel meraviglioso parco e nello spazio espositivo di Villa Erba (Cernobbio, CO) Mentre il Castello di Roncade (Roncade, TV) offrirà la possibilità di scoprire il suo parco ed i vigneti circostanti in occasione di “CANTINE APERTE”. Particolare attenzione verrà riservata ai più piccoli appassionati del verde domenica 26 maggio nel Parco di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin (Vescovana, PD) che con “FLORA CAFE'” presenterà i percorsi didattici e i programmi estivi dedicati ai bambini.
Sempre pensando ai più piccoli uno dei Grandi Giardini Italiani propone un vero e proprio CAMPUS BOTANICO per IMPARARE DIVERTENDOSI TRA MARE E CAMPAGNAA CAMPASTRELLO SPORT (CASTAGNETO CARDUCCI, LI) Tra pochi giorni la scuola sta per finire e voi genitori, occupati dall'ordinaria routine, fate fatica a gestire i più piccoli tutto il giorno? Campastrello Sport (Castagneto Carducci, LI) vi offre la soluzione: cosa c'è di meglio che far trascorrere ai propri figli un piccolo break tra mare e natura? Questo splendido Campus Botanico in Toscana, realizzato da uno tra i maggiori esperti botanici in Italia (prof. Franco Scaramuzzi), sarà la cornice di un'indimenticabile vacanza per i per bambini da 6 a 14 anni, nelle settimane tra il 9 e il 22 giugno 2013, dove le attività didattiche (lezioni di botanica su frutti e ortaggi, visite e frutteti e fattorie) e sportive, le attività culturali e soprattutto l'allegria e l'amicizia saranno all'ordine del giorno. Insomma, per i più piccoli un po' di relax tra mare e campagna per divertirsi imparando e scoprendo i meravigliosi segreti per amare la natura!!
Per i prezzi e per una descrizione più completa:
http://www.labussolamilano.it/eventi/CampestivoToscana2013_6.php
Per maggiori informazioni consulta il sito www.grandigiardini.it o seguici anche su Facebook (www.facebook.com/GrandiGiardiniItaliani?ref=hl) e Twitter (@GrandiGiardini) Buone visite nei Grandi Giardini Italiani!
![]() |
- - |
![]() |