Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

10 Febbraio 2020

A Tasca d'Almerita il premio Cantina Europea dell'Anno

La prestigiosa testata americana Wine Enthusiast ha assegnato a Tasca d'Almerita il premio Cantina Europea dell'Anno. Un riconoscimento mai raggiunto prima da una cantina siciliana, che rende merito al grande impegno per la crescita qualitativa di un intero ''continente enologico''.

''La responsabilità assunta dalla famiglia Tasca d'Almerita nei confronti dell'impegno per una viticoltura sostenibile in Sicilia ha avuto un'influenza estremamente positiva sul vino, sull'ambiente e su altre cantine in tutta Italia ... migliorando la qualità e diffondendo il messaggio di sostenibilità''. Questo è stato il ragionamento della lodata pubblicazione americana Wine Enthusiast nella nomina di Tasca d'Almerita come Azienda vinicola europea dell'anno, grazie in gran parte alla ricerca dedicata e alla comprensione territoriale dell'editor italiano di lunga data Kerin O'Keefe.

La storia della famiglia Tasca è una storia di un territorio, la Sicilia, una terra che con cura e devozione vede impegnati i Conti Tasca d'Almerita da otto generazioni, con uno sguardo pieno di rispetto per la tradizione sebbene rivolto al futuro. Un impegno che porta a scegliere soluzioni sstenibili per lasciare alle future generazioni un ambiente migliore di quello attuale. La sostenibilità non è un processo casuale, ma un atto volontario che, oltre alla sapienza tramandata, richiede il supporto della scienza, della tecnologia e dell'organizzazione. In qualità di produttori di vino a livello artigianale e familiare, l'imperativo della famiglia è di prestare massima attenzione alle scelte agronomiche che determinano la salute del territorio in cui si vive e si lavora. Proprio come è necessario misurare l'impatto di ogni azione intrapresa. L'obiettivo non è produrre vino sostenibile ma produrre ottimo vino, vino elegante, in modo sostenibile.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito a Tasca d'Almerita durante la cena di gala al Palace of Fine Arts di San Francisco, lunedì 27 gennaio 2020. Un premio che rende omaggio a tutta la sua famiglia, alle donne e agli uomini che hanno collaborato per generazioni, con saggezza e amore.
Una passione che si estende dalla terra ai giardini di ''Villa Tasca'' e ''Tenuta Regaleali'': due splendide gemme dei Grandi Giardini Italiani.

GUARDA IL LINK

Il vino porta alla luce i segreti nascosti dell'anima, dà vita alle nostre speranze, offre il volo codardo, allontana le cure noiose e insegna nuovi mezzi per la realizzazione dei nostri desideri.

- Orazio -

Grandi Giardini ItalianiGreat Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great GreenAICC Associazione Imprese Culturali e CreativeThe Lake Como Wedding PlannerRachel Birthistle EventsIl Giardino Segreto
< Indietro
A Tasca d'Almerita il premio Cantina Europea dell'Anno
immagine
immagine
immagine

Adelmo Barlesi racconta il Parco Villa Trecci

immagine

Essenza del Paradiso

Nasce la fragranza Grandi Giardini Italiani by CULTI Milano

immagine

Biglietteria Grandi Giardini Italiani

Acquista il tuo passe-partout per i giardini più belli d'Italia