Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

8 Maggio 2015

Il Giardino di Villa San Michele

A cura di Maria Pace Ottieri

Con Il giardino di Villa San Michele, Maria Pace Ottieri racconta la vicenda personale di Munthe, il suo legame con la Regina di Svezia e la sua dedizione ai deboli e agli animali: una grande storia d'amore e di passione per l'arte, all'insegna di un legame inscindibile tra Italia e Svezia.

Villa San Michele e il suo giardino sono i veri protagonisti del racconto appassionato dell'autrice che svela la storia segreta di uno dei più bei luoghi d'Italia.


Maria Pace Ottieri, figlia dello scrittore Ottiero Ottieri e di Silvana Mauri (scrittrice e giornalista, nipote di Valentino Bompiani), è una scrittrice e giornalista che collabora con diverse testate giornalistiche, fra cui l'Unità, Repubblica, La Stampa e Gardenia. Con la prima delle sue opere, ''Amore nero'' (1984), ha vinto il Premio Viareggio Opera prima nel 1984, mentre da ''Quando sei nato non puoi più nasconderti'' Marco Tullio Giordana ha tratto un film, premiato con il Nastro d'Argento nel 2005.
Img

Titolo: Il Giardino di Villa San Michele
Autore: Maria Pace Ottieri
Edizioni: Grandi Giardini Italiani
Pagine 71, foto a colori n. 12
Formato cm 14x22
Euro 14,00
Img

--- SOLD OUT ---





Per maggiori informazioni sulle prossime ristampe:
Tel.: +39 031 756211
Mail: info@grandigiardini.it
Img

Scopri la collana Garden Books

La collana Garden Books è stata ideata per essere letta in giardino.


I volumi, di cui Il Giardino di Villa San Michele è il secondo, raccontano il dietro le quinte di alcune tra le più belle mete visitabili in Italia, comprese nel network Grandi Giardini Italiani.
Img
Grandi Giardini ItalianiGreat Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great GreenAICC Associazione Imprese Culturali e CreativeThe Lake Como Wedding PlannerRachel Birthistle Events
< Indietro
Il Giardino di Villa San Michele
immagine

Guida Grandi Giardini Italiani 2024