
29 Maggio 2014
Rose, Orti e Gufi “in Festival” ti aspettano nei Grandi Giardini Italiani!
E' sempre la rosa, regina di questo mese, la protagonista di molti eventi in programma nei più bei roseti visitabili d'Italia compresi nell'itinerario ideato da Grandi Giardini Italiani “In Nome della Rosa”. Con “SERRAMAZZONI CITTA' DELLA ROSA” il Museo Giardino della Rosa Antica (MO) ti aspetta per un weekend dedicato ad uno dei fiori più amati. Il viale delle rose del Parco Giardino Sigurtà ti aspetta per immergerti nei colori e nei profumi delle sue rose in fiore! Da non perdere anche il “FAMILY DAY” sull'affascinante Isola del Garda (BS): che ti aspetta il 2 giugno con le sue splendide rose in fiore. Ma la rosa non è l'unico fiore a risplendere nei Grandi Giardini Italiani in questi giorni, la fioritura delle PEONIE è nel pieno del suo spettacolo al Centro Botanico Moutan (Vitorchiano, VT), mentre il Parco Bioenergetico del Borgo Storico Seghetti Panichi (Castel di Lama, AL) ti aspetta ogni week-end di questo mese con l'iniziativa “MAGGIO IN GIARDINO”. Il Parco di Palazzo Malingri di Bagnolo (CN), invece, ti offre la possibilità di fare delle visite guidate, immergendoti completamente tra i colori ed i profumi delle fioriture di primavera! Con appuntamenti dedicati al verde come “ORTINFESTIVAL” nel Giardino della Reggia di Venaria (TO) il FESTIVAL dei GUFI nel bellissimo Parco del Castello di Grazzano Visconti (PC) “ESSENZE ITALIANE- Eventi Gustogarden” nei bellissimi Giardini di Porta di Ferro (SA) sono numerosissime le occasioni per scoprire luoghi magici al di fuori degli itinerari più classici, trascorrendo una giornata o un weekend davvero emozionante! Imperdibile, poi, questo weekend “NATURALMENTE IMOLA”: i Grandi Giardini dell'Emilia Romagna ti aspettano ogni weekend di maggio, fino al 14 giugno per stupirti con visite speciali a giardini segreti con indimenticabili concerti e degustazioni! Speciali gli appuntamenti dedicati ai Grandi Giardini Italiani come quello di sabato 31 maggio, ore 16:30, nel Giardino di Villa Montericco Pasolini dall'Onda (BO)
Sono sempre più numerosi i Grandi Giardini Italiani in cui è possibile pernottare, come ad esempio i meravigliosi Giardini di Villa della Pergola ad Alassio. Il giardino ed il roseto di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin (Vescovana, PD) ti aspettano per un romantico weekend. Villa La Massa (Candeli, FI) oltre alla scoperta del suo nuovo Giardino dell'Iris ti propone un interessante programma di visita alla scoperta dei Grandi Giardini Toscani; il Campus Botanico - Campastrello (Castagneto Carducci, LI) le rilassanti Terme di Stigliano (Canale Monterano, Roma) ed il fascinoso Relais Villa Lina a Ronciglione (VT) ti aspettano con le loro numerosissime fioriture primaverili.
La nuova Guida 2014 ai Grandi Giardini Italiani con la descrizione e le foto a colori degli oltre 120 giardini del network che aderiscono al progetto “100Giardini per EXPO 2015” ed il Garden Book ''Il Giardino dei Pensieri'' scritto dalla proprietaria del meraviglioso Giardino di Palazzo Patrizi (Roma) potranno accompagnarti nelle tue ''visite verdi'' di quest'anno. Maggiori dettagli sui libri dedicati ai Grandi Giardini Italiani a questo link: www.grandigiardini.it/editoria.php
Per maggiori informazioni consulta il sito www.grandigiardini.it o seguici anche su Facebook (www.facebook.com/GrandiGiardiniItaliani?ref=hl) e Twitter (@GrandiGiardini) !
![]() |
- - |
![]() |