
13 Marzo 2014
Weekend in fiore nei Grandi Giardini Italiani
Il 2014 porta buone notizie per tutti gli appassionati di Giardini: hanno aderito al network più di 20 nuovi meravigliosi parchi italiani, da scoprire e visitare con l'arrivo della primavera! Questa settimana vi presentiamo il sesto tra i nuovi Grandi Giardini Italiani per il 2014: l'affascinante Giardino di Villa Monastero (Varenna, LC)
Con la metà di Marzo molti dei più bei giardini visitabili d'Italia riaprono al pubblico per le visite primaverili. Il bellissimo Giardino de La Cervara – Abbazia di San Girolamo al Monte di Portofino (GE) vi aspetta domenica 16 marzo per delle visite guidate speciali. Sul Lago di Como, invece, Villa Carlotta (Tremezzo) Villa Melzi d'Eril (Bellagio) e Villa Monastero (Varenna) vi aspettano per scoprire la meravigliosa fioritura delle camelie con l'iniziativa “Camelie sul Lario”. Anche a Villa Durazzo (Santa Margherita Ligure, GE) il 16 marzo potrete scoprire una meravigliosa collezione di camelie antiche in fiore. Per gli amanti delle rose, invece, è possibile programmare una domenica interamente dedicata alla principessa dei fiori: il Roseto Vacunae Rosae (Roccantica, RI) vi aspetta domenica 16 marzo per “Un giorno pieno di Rose”, mentre il Museo Giardino della Rosa Antica (Montagnana di Serramazzoni, MO) vi propone una domenica all'insegna di uno speciale corso di potatura delle Rose. Per questo primo weekend primaverile è da non perdere anche lo speciale appuntamento in Sardegna con la manifestazione “Primavera in Giardino”. Tra le novità 2014 si rinnova anche la possibilità di visitare i Giardini La Mortella (Ischia, NA) nella loro incantevole veste invernale ed i Giardini di Villa Ottolenghi - AL (ogni martedì, per tutto il 2014) Delle visite che lasceranno il segno, alla scoperta di paesaggi pieno di suggestioni come quello di Ischia e di Acqui Terme.
Buone visite primaverili nei Grandi Giardini Italiani!
Per maggiori informazioni sui Grandi Giardini Italiani e le iniziative 2014 visita il sito ufficiale (www.grandigiardini.it) o seguici su Facebook (www.facebook.com/grandi.giardiniitaliani.7) e Twitter (@GrandiGiardini)
![]() |
- - |
![]() |