
6 Marzo 2014
Fiorisce la Primavera nei Grandi Giardini Italiani!
Il 2014 porta buone notizie per tutti gli appassionati di Giardini: hanno aderito al network più di 20 nuovi meravigliosi parchi italiani, da scoprire e visitare con l'arrivo della primavera! Questa settimana vi presentiamo il quinto tra i nuovi Grandi Giardini Italiani per il 2014: il regale e maestoso Giardino di Villa Arconati (Castellazzo di Bollate, MI)
Con l'inizio di Marzo sboccia la primavera nei Grandi Giardini Italiani: un trionfo di violette, primule, crocus, narcisi e bulbose vi aspetta per tornare a passeggiare e rilassarsi nel verde dopo un lungo inverno! Il Parco Giardino Sigurtà vi aspetta per la speciale riapertura annuale da sabato 8 marzo, mentre i Giardini Botanici Hanbury (Ventimiglia, IM) festeggiano il loro fondatore con un weekend speciale. L'incantevole Oasi di Biodiversità di Galbusera Bianca (Rovagnate, LC) vi aspetta per stupirvi con un weekend ricco di eventi dedicato al mondo naturale e alla cura di sé, dal Manabifest sabato 8 marzo ai trattamenti con campane tibetane il 9 marzo. L'affascinante parco del Castello di San Pelagio – Museo del Volo (Due Carrare, PD) festeggia domenica 9 marzo tutte le donne raccontando le storie delle aviatrici più coraggiose. Proprio per celebrare il ritorno alla visita dei Giardini e la bellezza dei parchi italiani, nell'ambito di Ortogiardino, salone dedicato al giardinaggio e alla floricoltura del Nord Est, in programma alla Fiera di Pordenone fino al 9 marzo 2014, potete visitare e passeggiare in un allestimento verde unico e straordinario, promosso dall'azienda Claber e firmato da un team di artisti del paesaggio, in onore dell'arte e della bellezza degli oltre 120 Grandi Giardini Italiani. Il roseto botanico “Carla Finschi” (Cavriglia, AR) festeggia, invece, il 9 marzo il ritorno della primavera con un interessante incontro dedicato agli scherzosi giochi d'acqua nei Giardini – a cura di Ettore Burzi. Mentre i Giardini di Boboli (Firenze) vi aspettano l'11 marzo per uno speciale incontro dedicato all'Orto dei Pitti. Tra le novità 2014 si rinnova anche la possibilità di visitare i Giardini La Mortella (Ischia, NA) nella loro incantevole veste invernale. Una visita che lascerà il segno, alla scoperta di un paesaggio pieno di suggestioni inaspettate e poetiche.
Buone visite alla scoperta dei Grandi Giardini Italiani!
Per maggiori informazioni sui Grandi Giardini Italiani e le iniziative invernali visita il sito ufficiale (www.grandigiardini.it) o seguici su Facebook (www.facebook.com/grandi.giardiniitaliani.7) e Twitter (@GrandiGiardini)
![]() |
- - |
![]() |