
13 Febbraio 2014
Week end romantico nei Grandi Giardini Italiani
Il 2014 porta buone notizie per tutti gli appassionati di Giardini: hanno aderito al network 7 nuovi meravigliosi parchi italiani, da scoprire e visitare con l'arrivo della primavera! Questa settimana vi presentiamo il quarto tra i nuovi Grandi Giardini Italiani per il 2014: il Roseto Botanico “Carla Fineschi” (Cavriglia, AR)
Con la metà di Febbraio i Grandi Giardini Italiani iniziano a rinnovarsi e a rifiorire in attesa della primavera. La stagione si apre con un'ottima notizia per il Parco di Villa Borromeo Visconti Litta (Lainate, MI) che avvierà un importante progetto di riqualificazione delle sue serre liberty, rendendo visitabile una parte incantevole del Giardino. Il Parco del Castello di Grazzano Visconti (PC), il Castello di San Pelagio (PD), i Giardini Botanici Hanbury (IM), il Castello Ruspoli di Vignanello (VT), Palazzo Parisio (Malta) ed il Castello di Gropparello –Parco delle Fiabe (PC) vi aspettano per un weekend all'insegna del romanticismo e dei festeggiamenti per tutti gli innamorati. L'affascinante Castello di Gropparello – Parco delle Fiabe (PC), vi aspetta anche il 15 febbraio per festeggiare S. Faustino con uno speciale “banchetto per gli sconosciuti” con finale a sorpresa. Il Castello di S. Pelagio (PD) vi da appuntamento questa domenica per ammirare la bellezza del parco pronto a rifiorire per una nuova primavera…allietando la visita dei più piccoli con una merenda a base di cioccolata calda e la proiezione di un film animato. Per i più grandi, invece, propone un appassionante corso di potatura della rosa. L'affascinante giardino di Villa Ottolenghi (AL) vi aspetta martedì 18 febbraio con una visita guidata speciale allo “spettacolo invernale” offerto dal giardino formale della villa. Sempre il 18 febbraio torna l'appuntamento settimanale in musica nel Giardino Bardini, nel centro della città di Firenze, per la rassegna musicale dedicata ai concerti d'inverno. Tra le novità 2014 si rinnova anche la possibilità di visitare i Giardini La Mortella (Ischia, NA) nella loro incantevole veste invernale. Una visita che lascerà il segno, alla scoperta di un paesaggio pieno di suggestioni inaspettate e poetiche.
Buone visite alla scoperta dei Grandi Giardini Italiani!
Per maggiori informazioni sui Grandi Giardini Italiani e le iniziative invernali visita il sito ufficiale (www.grandigiardini.it) o seguici su Facebook (www.facebook.com/grandi.giardiniitaliani.7) e Twitter (@GrandiGiardini)
![]() |
- - |
![]() |