
30 Gennaio 2014
Aspettando la primavera nei Grandi Giardini Italiani
Il 2014 porta buone notizie per tutti gli appassionati di Giardini: hanno aderito al network 7 nuovi meravigliosi parchi italiani, da scoprire e visitare con l'arrivo della primavera! Questa settimana vi presentiamo il secondo tra i nuovi Grandi Giardini Italiani per il 2014: il Giardino di Villa del Grumello (Como)
Tra le novità 2014 si rinnova anche la possibilità di visitare i Giardini La Mortella (Ischia, NA) nella loro incantevole veste invernale. Una visita che lascerà il segno, alla scoperta di un paesaggio pieno di suggestioni inaspettate e poetiche. Prosegue nelle bellissime Scuderie Juvarriane dei Giardini della Reggia di Venaria (TO) la speciale mostra dedicata alle Carrozze Regali. Mentre il Castello di S. Pelagio (PD) offre la possibilità di scoprire, ogni domenica fino a fine febbraio, la bellezza del parco e del Museo dell'Aria d'inverno…allietando la visita dei più piccoli con una merenda a base di cioccolata calda e la proiezione di un film animato. L'affascinante giardino di Villa Ottolenghi (AL) vi da appuntamento martedì 4 febbraio con una visita guidata speciale allo “spettacolo invernale” offerto dal giardino formale della villa. Sempre il 4 febbraio il Giardino Bardini, nel centro della città di Firenze, ospita l'appuntamento settimanale con la rassegna musicale dedicata ai concerti d'inverno. Sul finire della settimana, per inaugurare al meglio il week-end, il Parco del Castello di Roncade (TV) vi aspetta il 6 febbraio per un affascinante dialogo in musica tra Giuseppe Verdi e William Shakespeare.
Buone visite invernali nei Grandi Giardini Italiani!
Per maggiori informazioni sui Grandi Giardini Italiani e le iniziative invernali visita il sito ufficiale (www.grandigiardini.it) o seguici su Facebook (www.facebook.com/grandi.giardiniitaliani.7) e Twitter (@GrandiGiardini)
![]() |
- - |
![]() |