
21 Novembre 2013
Fascino d'Autunno e cultura Giapponese nei Grandi Giardini Italiani
L'appuntamento per questa terza settimana di novembre è con il Crespi Bonsai Museum (Parabiago, MI) primo museo permanente al mondo di bonsai che dal 20 al 28 novembre sarà protagonista a Milano con l'affascinante mostra “Il Colore del Giappone – Textile emotions”.
L'Autunno offre ancora molte occasioni per trascorrere un weekend fuori porta o concedersi un pomeriggio di relax in uno dei bellissimi Grandi Giardini Italiani, con affascinanti serre botaniche e accoglienti punti di ristoro dai quali osservare i suggestivi colori del fall foliage! Per la prima volta in assoluto durante l'autunno e inverno 2013/2014 sarà possibile visitare i Giardini La Mortella (Ischia, NA) nella loro incantevole veste invernale. Su prenotazione, si potrà essere accompagnati da competenti guide naturalistiche che racconteranno la meravigliosa storia dei giardini. Si scoprirà come il famoso compositore inglese William Walton si sia trasferito ad Ischia con la giovane moglie argentina Susana subito dopo la seconda guerra mondiale, di come la coppia abbia creato un giardino idilliaco dal nulla, e di come l'abbia lasciato ad una Fondazione per permetterne la continuità nel tempo. Una visita che lascerà il segno, alla scoperta di un paesaggio pieno di suggestioni inaspettate e poetiche. I Giardini Botanici Hanbury (IM) ti aspettano martedì 26 novembre per una visita guidata speciale alla scoperta dei segreti della ''xiloteca'' e della ''casa dei semi''. Mentre Villa Ottolenghi (Acqui Terme, AL) da appuntamento a tutti gli appassionati di giardini e buon vino il 26 novembre per una visita guidata speciale con degustazione vini finale.
Buone visite autunnali nei Grandi Giardini Italiani!
Per maggiori informazioni sui Grandi Giardini Italiani e le iniziative estive visita il sito ufficiale (www.grandigiardini.it) o seguici su Facebook (www.facebook.com/grandi.giardiniitaliani.7) e Twitter (@GrandiGiardini)
![]() |
- - |
![]() |