Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

16 Maggio 2013

Le fioriture piu' belle vi aspettano nei Grandi Giardini Italiani!


Perchè in Inghliterra il verde è così verde? Perché piove tanto. Dunque il maltempo ha un suo vantaggio: rendere splendenti parchi e giardini. Anche qui in Italia i Grandi Giardini Italiani sono al massimo del rigoglio, fioriture primaverili comprese. E' sempre la rosa, regina di questo mese, la protagonista di molti eventi in programma nei più bei roseti visitabili d'Italia compresi nell'itinerario ideato da Grandi Giardini Italiani “In Nome della Rosa”. Con “ROSA SENSOSA” il 18 e 19 maggio il Museo Giardino della Rosa Antica vi aspetta con due giorni di eventi dedicati alla Rosa a Serramazzoni (MO) Il Castello di San Pelagio (PD) dedica ad uno dei fiori più amati una vera e propria “FESTA DELLE ROSE” domenica 19 maggio, mentre il Roseto Vacunae Rosae (Roccantica, RI) propone l'ormai tradizionale concorso internazionale per nuove varietà di rose. Ma la rosa non è l'unico fiore a risplendere nei Grandi Giardini Italiani in questi giorni, da domani fino al 26 maggio, il Crespi Bonsai Museum (Parabiago, MI) vi attende per lo spettacolare “SATSTUKI BONSAI FESTIVAL” centinaia di bonsai in fiore esposti nella splendida cornice del primo museo dedicato ai Bonsai in Italia. La fioritura delle PEONIE è nel pieno del suo spettacolo al Centro Botanico Moutan (Vitorchiano, VT), mentre il Parco Bioenergetico del Borgo Storico Seghetti Panichi (Castel di Lama, AL) vi aspetta ogni week-end di questo mese con l'iniziativa “MAGGIO IN GIARDINO”. Il Parco di Palazzo Malingri di Bagnolo, invece, offre la possibilità di fare delle visite guidate alla scoperta delle sue fioriture primaverili. Last but not least, il Parco di Villa Poggio Torselli (San Casciano Val di Pesa, FI) aprirà straordinariamente al pubblico sabato domenica 19 maggio, offrendo la possibilità di scoprire il parco che fu di Machiavelli in cui fiorisce ancora la mandragola e trionfano le bulbose.

L'itinerario “In nome della Rosa” comprende oltre 30 tappe tra i colori ed i profumi dei più bei roseti d'Italia in ben 11 regioni del paese, per scoprirli tutti e prenotare la propria visita basta visitare il sito www.grandigiardini.it/sponsor2.php oppure chiamare il numero 031-756211! Chi visiterà 4 dei Grandi Giardini Italiani aderenti all'iniziativa “In Nome della Rosa” potrà ricevere gratuitamente la Guida ai Grandi Giardini Italiani 2013 inviando i 4 biglietti d'ingresso presso gli uffici del network: Largo Visconti, 4 22012 Cernobbio (Como)

Per maggiori informazioni consulta il sito www.grandigiardini.it o seguici anche su Facebook(www.facebook.com/GrandiGiardiniItaliani?ref=hl) e Twitter (@GrandiGiardini) !

- -

Grandi Giardini ItalianiGreat Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great GreenAICC Associazione Imprese Culturali e CreativeThe Lake Como Wedding PlannerRachel Birthistle EventsIl Giardino Segreto
< Indietro
Le fioriture piu' belle vi aspettano nei Grandi Giardini Italiani!
immagine
immagine
immagine

Adelmo Barlesi racconta il Parco Villa Trecci

immagine

Essenza del Paradiso

Nasce la fragranza Grandi Giardini Italiani by CULTI Milano

immagine

Biglietteria Grandi Giardini Italiani

Acquista il tuo passe-partout per i giardini più belli d'Italia