Scrivi
Grandi Giardini Italiani
Parco delle Camelie
Scrivi per avere informazioni. Tutti i campi sono obbligatori

PRIVACY POLICY
Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che questo modulo invia i dati "E-mail" e "Richiesta" da te inseriti direttamente ai responsabili del Giardino da te scelto. Tali dati non vengono archiviati dal Titolare del trattamento e hanno la sola finalità di fornire il servizio di contatto. Cliccando sul bottone "Invia" confermi di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati e autorizzi i responsabili del Giardino scelto a contattarti tramite e-mail.

Invia

Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Giardini
Go to English Version

Parco delle Camelie

Locarno

Giardino botanico
ScopriGallery

Orari di apertura

Aperto tutti i giorni

Dal 1 Marzo al 30 settembre
dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Dal 1 ottobre al 28 febbraio
dalle ore 9.00 alle ore 16.45



Ingresso

Ingresso libero


Camelia Locarno, dal 21 al 25 marzo 2018: CHF 5.-

Presentazione
Il Parco delle Camelie di Locarno è stato inaugurato nel marzo 2005 in occasione del congresso mondiale dell'International Camellia Society (ICS), svoltosi in città quell'anno.

A quasi un decennio dalla sua creazione, il Parco è diventato un'attrazione internazionale, sia per il suo valore paesaggistico, sia per i suoi preziosi contenuti botanici. Sorge in una zona lacustre non solo suggestiva dal profilo naturalistico, ma anche ottimale per la crescita delle camelie. Con l'ampliamento avvenuto tra il 2007 e il 2009 sono stati aggiunti: un padiglione contenente informazioni didattiche, un piccolo anfiteatro affacciato sul lago, uno stagno e ulteriori piante di camelie.

Oggi il Parco può annoverare ben 950 varietà diverse di camelie, senza tralasciare le circa 300 cultivar presenti o ancora da identificare o doppioni voluti per eventuali sostituzioni.

Le camelie garantiscono una copertura di fioritura annuale di ben 9 mesi. La presenza nel parco di più specie ( C. sasanqua, C. hiemalis, C. vernalis, C. japonica , C. reticulata, C. ibride, Higo e varie Species ), garantisce al Parco una pressoché continua attrattività floreale. Principali artefici di questa realizzazione: il Servizio Parchi e Giardini di Locarno e l'Ente Turistico del Lago Maggiore; la presenza costante della Società Svizzera della Camelia garantisce la consueta nota rassegna delle Camelie di Locarno, mostra con almeno 300 fiori recisi esposti con cura in una tendostruttura allestita in loco per iniziare al meglio la primavera.

Argomenti & Prossimi eventi

ARGOMENTO
CAMELIE

Iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Iscrizione alla Newsletter

54.196.73.22 - Wed Aug 15 16:45:30 2018 (UTC Time)
Privacy Policy