Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook

Un mandala petaloso

MUSEO IN FAMIGLIA

in corso
TERMINA IL31 Dicembre 2020
Evento
Può la bellezza sconfiggere la paura? Da questo interrogativo nasce la proposta della Fondazione Paolo e Carolina Zani a Cellatica in provincia di Brescia che invita le famiglie a visitare gli spazi della Fondazione partendo dall'incanto della natura che, mai come in questa stagione, veste di nuove forme e colori la collezione di sculture, vasi e fontane nel giardino della Casa Museo Zani.

Si torna nei luoghi di lavoro, ma la scuola resta chiusa. La scuola con le attività, la lavagna e gli amici. La scuola, la grande assente nella vita dei nostri figli. Così è nata l'idea di aprire le porte della Casa Museo e del suo scenografico Giardino ai bambini e ai loro famigliari, mamme o nonni che stanno dedicando tante energie ai loro figli e nipoti. Un piccolo, prezioso aiuto a trascorrere il tempo in un luogo speciale, per farli sentire di nuovo nella “normalità”. Condividere il bello fa bene a tutte le età.
La Casa Museo e il meraviglioso Giardino che la circonda fanno da cornice ad un laboratorio attivo, dove i sensi vengono stimolati per dare libero sfogo alla creatività, tra arte e natura.

Il percorso Un mandala petaloso. Fiori e animali nelle opere della Casa Museo e del suo Giardino accompagna i visitatori, grandi e piccoli, alla scoperta di storie, essenze, profumi e colori tra opere d'arte, fioriture stagionali, essenze potate ad arte e uno scenografico ninfeo con variopinte carpe giapponesi.
A partire dall'osservazione del tavolo ottagonale in commesso marmoreo, capolavoro dell'intarsio fiorentino della fine del XVII secolo oggi nella Casa Museo, i bambini sono sollecitati a creare il proprio mandala multisensoriale, attraverso l'assemblage di petali e pietre colorate. L'attività è pensata per bambini dai 4 anni in sù.

La Fondazione Paolo e Carolina Zani fa parte da quest'anno dei Grandi Giardini Italiani, il Network dei più bei giardini visitabili in Italia!
Informazioni
Fondazione Paolo e Carolina Zani
Via Fantasina, 8
25060 Cellatica (BS)

T. +39 030 2520479

Un mandala petaloso
dal 9 giugno 2020, negli orari di apertura del museo
Casa Museo / Salone dell'Ottagono – Giardino / Portico della Sala da pranzo
Prenotazione obbligatoria, max 5 bambini, max 5 accompagnatori
Costo del percorso: 5 € / partecipante

Orari di apertura
Da martedì a venerdì: dalle 9.00 alle 13.00
Sabato e domenica: dalle 10.00 alle 17.00


Visualizza in Google Maps

Iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Iscrizione alla Newsletter

3.216.79.60 - Tue Dec 1 21:09:14 2020 (UTC Time)
Privacy Policy