Storia
Nel cuore delle Dolomiti e a pochi chilometri da Belluno si trova Villa di Modolo (Villa Miari-Fulcis), una splendida dimora eretta nel XVII secolo ad opera dei Miari, conti per decreto dell'imperatore Sigismondo sin dal 1412.
Le dimensioni e l'aspetto attuale della villa si hanno dal 1806 quando viene realizzata un'importante ristrutturazione che vede l'ampliamento del fabbricato e la realizzazione di un giardino che si estende davanti alla villa e di un parco romantico sul retro. Grazie a questi interventi Villa di Modolo diventa una tra le maggiori ville della provincia di Belluno e uno degli esempi più belli di villa veneta nell'area alpina.
Dopo gli anni drammatici della Prima Guerra Mondiale in cui la villa viene utilizzata come ospedale da campo dai tedeschi e poi dagli italiani, sono stati intrapresi numerosi lavori di ripristino, insieme a diverse attività all'avanguardia legate all'agricoltura e all'allevamento.
Oggi la famiglia mantiene le sue origini agrarie abbinandole ad attività legate al turismo, all'arte, alla ristorazione e alla sperimentazione agricola.