Scrivi
Grandi Giardini Italiani
Villa Durazzo Pallavicini
Scrivi per avere informazioni. Tutti i campi sono obbligatori

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per i soli fini di contatto che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Invia" autorizzi il titolare del trattamento ed i responsabili del Giardino scelto a contattarti tramite i canali da te forniti. Potrai esercitare i diritti previsti ai sensi del d.lgs.196/03 (Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali).

Invia

Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Giardini
Go to English Version

Villa Durazzo Pallavicini

Genova

Scopri

Aperture

Dalle 9.30 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 15.00) nei seguenti giorni
Gennaio: 5-6-7-20-21-27-28
Febbraio: 10-11-17-18-24-25
Marzo: da martedì a domenica, dalle 9.30 alle 18.00
(ultimo ingresso ore 16.00)
Aprile - Settembre: tutti i giorni, dalle 9.30 alle 19.00
(ultimo ingresso ore 17.00)

Durante il periodo invernale visite guidate per gruppi su prenotazione

Costi

Intero: 10,00 euro
Ragazzi (19 - 26 anni), over 65, disabili, gruppi (min, 25 pax): 8,00 euro
Ragazzi (7 a 18 anni), scolaresche: 5,00 euro
Bambini (0 - 6 anni), accompagnatori disabili, accompagnatori scuole, giornalisti: gratuito
Parco e Museo: 12,00 euro
Pacchetto Famiglia (2 adulti + 1 ragazzo 7-18 anni): 22,00 euro

Come arrivare
In treno
L'ingresso del parco è di fianco alla stazione di Genova Pegli, raggiungibile con i treni regionali. Approfitta dell'offerta: se ti presenti con un biglietto (validità fino a 7 gg prima della visita) o un abbonamento regionale (in corso di validità), potrai usufruire dello sconto del 20 % sul biglietto intero, sul pacchetto famiglia o sulla tariffa per gruppi. Controlla l'orario del treno qui.

In auto
Uscita autostrada Genova Pegli, proseguire in direzione Pegli, seguire indicazioni per Villa Pallavicini sulla dx. parcheggi liberi e a pagamento in zona

In bus
Dal centro di Genova prendere l'autobus 1, direzione Voltri

Via mare
Con la Navebus che parte dal Porto Antico, biglietto 3 €, per gli orari clicca qui
Presentazione
Scopri la meraviglia che c'è in te nel parco scenografico-esoterico di Villa Durazzo Pallavicini!

Il Parco Pallavicini di Pegli, realizzato tra il 1840 e il 1846, su progetto dell'architetto Michele Canzio, per volere del marchese Ignazio Alessandro Pallavicini, rappresenta un'eccellenza nell'ambito del giardino storico romantico italiano ed europeo.

Caratteristica unica di questo giardino che si sviluppa su 8 ettari di collina, è quella di essere strutturato su un racconto teatrale a sfumature esoterico-massoniche che rendono la visita una esperienza storico-culturale, paesaggistico-botanica ma anche meditativo-filosofica.

Il percorso di visita è articolato con scene caratterizzate da laghi, torrentelli, cascate, edifici da giardino, arredi, piante rare, la più antica collezione italiana di camelie, scorci visivi e ‘inganni scenografici' capaci di appropriarsi del panorama esterno e di dilatare quasi all'infinito i confini di questo luogo “magico”.

Argomenti & Prossimi eventi

ARGOMENTO
CAMELIE

Altri
Giardini
nelle vicinanze

Scopri
cosa fare,
dove mangiare,
dove dormire

Quali città vedere
qui vicino

Iscriviti alla nostra newsletter

Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.