Scrivi
Grandi Giardini Italiani
Enea Baummuseum
Scrivi per avere informazioni. Tutti i campi sono obbligatori

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per i soli fini di contatto che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Invia" autorizzi il titolare del trattamento ed i responsabili del Giardino scelto a contattarti tramite i canali da te forniti. Potrai esercitare i diritti previsti ai sensi del d.lgs.196/03 (Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali).

Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Giardini
Go to English Version

Enea Baummuseum

St. Gallen

Giardino dell'arte
GalleryScopriVideo

Aperture

Da marzo a ottobre:
Lun - Ven: 9.00 - 18.00
Sabato: 10.00 -17.00

Da novembre a febbraio:
Lun - Ven: 9.00 - 17.30
Sabato: 10.00 - 16.00

Chiuso di domenica, durante le festività e dal 24 dicembre al 31 gennaio

Costi

Adulti: CHF 15,00
Gruppi (10 o più) e studenti: CHF 12,00

Visite guidate su prenotazione

Come arrivare
Enea Baummuseum è raggiungibile con l'autobus 622
Presentazione
Nel 2010 apre ufficialmente le sue porte ai visitatori, il Museo dell'Albero, creato in uno splendido parco di 75 000 mq a Rapperswil-Jona, vicino a Zurigo. Esso mostra un gran numero di alberi selezionati dalla collezione dell'architetto paesaggista svizzero e collezionista di aalberi di fama mondiale Enzo Enea.

In una serie di spazi all'aperto Enea mostra il suo apprezzamento per l'albero, utilizzandolo come oggetto-spazio creando, un mondo che dimostra la sua estetica unica, la sostenibilità, la storia e la funzione vitale, sempre con il dovuto rispetto.

La collezione di alberi di Enea è composta esclusivamente da specie della zona climatica locale. Nel museo ci sono oltre 50 alberi e più di 25 specie, alcune delle quali hanno più di 100 anni e, quindi, creano un'aura di immortalità. Altri 100 alberi e piante sono situati in un parco che circonda il Baummuseum. In tutto il sistema di Enea Landascape Architecture ci sono oltre 300 arbusti esclusivi che Enea ha raccolto nel corso degli ultimi 20 anni.

Sculture di artisti contemporanei stanno affiancate agli alberi, riprendendo la vecchia idea di combinare arte e natura per farle fondere assieme. Questo Museo dell'Albero di Enzo Enea ha implementato per la prima volta la sua visione e gli ha permesso per la prima volta di combinare accuratamente il paesaggio, la botanica, architettura, arte e design.

Altri
Giardini
nelle vicinanze

Quali città vedere
qui vicino

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.