Scrivi
Grandi Giardini Italiani
Merian Gärten
Scrivi per avere informazioni. Tutti i campi sono obbligatori

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per i soli fini di contatto che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Invia" autorizzi il titolare del trattamento ed i responsabili del Giardino scelto a contattarti tramite i canali da te forniti. Potrai esercitare i diritti previsti ai sensi del d.lgs.196/03 (Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali).

Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Giardini
Go to English Version

Merian Gärten

Basel

Giardino botanico
ScopriGallery

Aperture

Tutti i giorni dalle 8 al tramonto

Costi

Ingresso libero

Cenni storici
l giardini Merian sono il luogo ideale per rilassarsi. Un tempo proprietà del facoltoso agronomo Christoph Merian, ospitano oggi dei magnifici giardini di una bellezza mozzafiato. In primavera vi fioriscono centinaia di iris, peonie, rododendri, clematis e fucsia in una splendida varietà di colori. Nei caldi giorni d'estate, nell'aria aleggia un intenso profumo di lavanda, mentre gli alberi secolari proiettano fresche ombre sugli storici giardini paesaggistici. Gli orti traboccano di zucchine striate, peperoni viola e altre varietà rare di ortaggi e bacche quasi dimenticate. Quano l'Autunno conferisce alle foglie un intenso color oro, la nebbia mattutina ricopre i prati creando un'atmosfera mozzafiato. Durante i mesi più freddi dell'anno, la bellezza dell'inverno sorprende i visitatori: bacche dai colori accesi fanno la loro comparsa e i cristalli di ghiaccio formano figure bizzarre nella luce tenue.
Accanto ad un ambiente silenzioso per passeggiare rilassandosi tutto l'anno, i Giardini Merian offfrono un ampio bventaglio di eventi. Le visite guidate ai giardini aperte al pubblico gettano luce sulla preziosa eredità e cosnentono di addentrarsi dietro le quinte. I concerti estivi all'aria aperta sono noti per la loro magica atmosfera. I programmi per le scuole avvicinano i ragazzi alle meraviglie del mondo della flora.
I giardini sono altresì una location perfetta per matrimoni e altre cerimonie, nonchè pr conferenze e seminari - le serre, l'aranceria del 19 secolo ed altre stanze carismatiche di tutte le dimensioni possono essere prese in affitto.

Da sapere
I giardini sono anche il luogo ideale per matrimoni e altre feste, nonché incontri e seminari - le serre, il giardino d'inverno del 19 ° secolo e altri luoghi di grande fascino sono disponibili per l'affitto.

Altri
Giardini
nelle vicinanze

Scopri
cosa fare,
dove mangiare,
dove dormire

Quali città vedere
qui vicino

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.