Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Articoli
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook

Sprigiona il tuo stile con Leaf

Rado presenta un affascinante segnatempo ispirato al tema dei grandi giardini italiani

Marzo 2018
Rado ha varato una partnership creativa con Grandi Giardini Italiani e in occasione di Baselworld presenterà il nuovo modello Leaf, un orologio che si ispira alla natura e alla storia del design dei giardini italiani.

La storia di Rado è legata ad una particolare attenzione al design di avanguardia ed alla ricerca di materiali innovativi ed anallergici. Il modello Leaf ha un magnifico quadrante in madre perla color verde, dove si legge la trama di una foglia, un design geniale nella sua semplicità e bellezza.

I creativi di Rado si sono ispirati a giardini di fama mondiale come Villa Taranto, Villa Melzi D'Eril, i Giardini della Landriana, la Reggia di Caserta e il Sacro Bosco di Bomarzo. Sono giardini che rappresentano oltre 500 anni di storia dell'arte, di creatività, di design e che fanno parte del network Grandi Giardini Italiani.

Ogni giardino è uno scrigno che contiene elementi naturali come elementi architettonici, Leaf è un accessorio che è riuscito a condensare in un orologio il nostro stupefacente mondo di piante e artifici.

In un mondo sempre più automatizzato e digitalizzato le persone fanno ritorno alla natura e hanno più tempo per visitare i Grandi Giardini Italiani, dove trovano benessere e ispirazione. Rado ha riconosciuto che un giardino è un esempio di un luogo dove meglio l'uomo ha dialogato con la natura, dove ha sperimentato nei secoli il proprio estro creativo. Goethe definiva l'Italia “il giardino d‘Europa”, Grandi Giardini Italiani può essere considerato la culla del garden design mondiale.

L'orologio da polso super leggero Leaf è il primo frutto della collaborazione creativa tra il prestigioso marchio orologiero Rado e Grandi Giardini Italiani. I creativi di Rado hanno attinto al passato glorioso dei giardini italiani per segnare un futuro dove la natura è al centro.
Maggio 2018
A fine maggio il produttore svizzero di orologi Rado ha celebrato, presso la splendida Villa Gamberaia a Firenze, con un evento glamour, la sua partnership con Grandi Giardini Italiani basata sulla comune passione per il design e la natura.
Da questa collaborazione è nata una nuova linea di orologi Rado che sono entrati a far parte della recente storia di Grandi Giardini Italiani.
In quell'occasione il CEO di Rado, Matthias Breschan, ha commentato: ''Siamo lieti di celebrare la nostra partnership con Grandi Giardini Italiani in questa incredibile sede. La nostra passione condivisa e il nostro amore per superare i limiti sono messi in risalto dalla nuova collezione True Thinline Nature, ispirata dalla nostra partnership.''
Oltre alla collezione True Thinline Nature, l'evento ha presentato una selezione delle nuove uscite di Rado nel 2018. L'attrice famosa Kasia Smutniak è stata tra i presenti per la celebrazione. Gli ospiti hanno potuto visitare gli splendidi giardini e l'architettura della famosa Villa Gamberaia e una serata di attività culturali per celebrare la partnership in corso tra Grandi Giardini Italiani e Rado.
A proposito di Rado
Rado è un marchio universalmente riconosciuto, famoso per il suo design innovativo e l'impiego di materiali rivoluzionari, utilizzati per creare alcuni degli orologi più duraturi al mondo. Fin dalla sua fondazione a Lengnau, in Svizzera, Rado è sempre stata animata da uno spirito pionieristico, ben riassunto dal motto del marchio: ''se possiamo immaginarlo, possiamo realizzarlo'', valido ancora oggi.







True Thinline al quarzo

Ref. 420.0006.3.091

Movimento ETA 282.002 potenziato, al quarzo, 13 rubini, 2 lancette

Cassa in ceramica hi-tech verde lucida, costruzione monoblocco
fondello in titanio sabbiato
corona in acciaio rivestita in PVD color oro giallo
cristallo zaffiro ricurvo
impermeabile fino a 3
atmosfere (30 m)

Quadrante in madreperla verde, struttura a foglia stampata sullo sfondo
flangia verde

Lancette color oro giallo

Bracciale a 3 file in ceramica hi-tech verde lucida
fibbia in titanio a tripla piega

Metallizzazione indici e logo Rado color oro giallo

Dimensioni 39,0 x 43,3 x 5,0 (LxLxH in mm)


Iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Iscrizione alla Newsletter

54.162.15.31 - Sat Sep 22 18:32:14 2018 (UTC Time)
Privacy Policy